Burger ai profumi del mio giardino

L'altro giorno ho comprato un bancale di carne per Mojito. Il caldo lo fa snobbare le crocchette e oramai sta scomparendo, quindi sono corsa ai ripari. A quel punto ho pensato che anche io e Davide avevamo diritto ad un buon pezzetto di carne. Ho preso del macinato di manzo e ho preparato quattro burger spettacolari.
Ecco come li ho cucinati.

Ingredienti:
400 gr di macinato di manzo scelto
1 rametto di rosmarino
2 rametti di timo
qualche foglia di basilico
sale q.b.
pepe q.b.
1 cucch.ino di senape
olio evo

Prendete una ciotola e metteteci la carne insieme alle foglie di rosmarino, timo e di salvia tritata, il cucchiaino di senape, una bella presa di sale, una grattata di pepe fresco e un filo di olio extravergine di oliva. Ora è il momento di sporcarvi le mani impastando tutto insieme ed amalgamando bene gli ingredienti.
Aiutandovi con un coppapasta circolare aiutatevi a creare dei burger di circa 100 grammi l'uno. Scaldate una pentola antiaderente e mettetevi a cuocere la carne a seconda della cottura che preferite. Io sono un'amante della cottura al sangue, praticamente li scotto e basta.
Un secondo prima di toglierli dal fuoco potete adagiarvi sopra una sottiletta così da ottenete un cheeseburger.
Per una cena davvero gustosa scaldate dei panini all'olio e farciteli con le vostre salse preferite, insalata, pomodoro ed ovviamente il vostro burger.


Commenti

Post più popolari