Cosa Fare In Veneto: Sopra e Sotto i Colli Berici

In occasione della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, l’Associazione Strada dei Vini dei Colli Berici organizza due weekend per assaporare la bellezza dei colli vicentini
L’Associazione Strada dei Vini dei Colli Berici torna a proporre due fine settimana dedicati alla scoperta delle bellezze e dei sapori del territorio che circonda la città di Vicenza con l’iniziativa Sopra e Sotto i Colli Berici. Venerdì 30 marzo, Sabato 31 e domenica 1 aprile 2018 si terrà il primo appuntamento, seguito dal weekend successivo, da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018.
Il fine settimana sarà tutto dedicato alla città di Vicenza. Il venerdì sera, dopo la sistemazione in agriturismo, si potrà gustare una cena tipica con specialità dell’area berica. Il sabato sarà dedicato all’esplorazione dei Colli in bicicletta, con un’escursione tra siti storici e preistorici che si concluderà con il pranzo in un’azienda agricola della zona e una degustazione di vini e prodotti tipici. Nel pomeriggio i più piccoli potranno trascorrere alcune ore in fattoria didattica, mentre per gli adulti sarà prevista una degustazione in distilleria. La domenica si partirà alla volta del centro di Vicenza attraverso la ciclabile della Riviera Berica, con la possibilità di visitare alcune ville venete come Villa Carli, Villa Valmarana ai Nani e Villa Capra Valmarana, detta La Rotonda. Si potrà altrimenti proseguire per visitare il centro città e la mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo in Basilica Palladiana.

Su Cosa Fare In Veneto trovate tutto il mio contributo.

Commenti

Post più popolari